Chi non ha mai imparato ad obbedire non può essere un buon comandante.- Aristotele
Chi non ha mai imparato ad obbedire non può essere un buon comandante.
Il tutto è maggiore della somma delle sue parti.
La gratitudine è un sentimento che invecchia presto.
Essere irragionevoli è un diritto umano.
Un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince.
Ci sono tre tipi di amicizia: amicizia basata sul piacere; amicizia basata sull'interesse; amicizia basata sulla bontà.
Le guerre possono essere combattute con le armi, ma alla fine sono vinte dagli uomini. Sono lo spirito dell'uomo che obbedisce e lo spirito di quello che comanda che conducono alla vittoria.
La meditazione cristiana può essere nel suo nucleo solo contemplazione amorosa, riflessiva e obbediente di questo uomo che è l'autoaffermazione di Dio.
È più facile, di gran lunga più facile, obbedire a un altro che comandare a se stesso.
Le leggi più benevole vengono raramente obbedite; quelle più severe, raramente eseguite.
Che la prima lezione ai vostri figli sia l'obbedienza; la seconda, quella che volete.
Noi vogliamo essere, e ci vantiamo di essere, cattolici e buoni cattolici. Ma la nostra intransigenza non tollera confusioni di sorta Nel nostro operare di italiani, di cittadini, di combattenti - nel nostro credere, obbedire, combattere - noi siamo esclusivamente e gelosamente fascisti.
Dove l'uguaglianza non si discute, c'è anche subordinazione.
Uccidete la riverenza e avrete ucciso l'eroe che è nell'uomo.
Quando qualcuno domanda un'obbedienza cieca, saresti un folle se non sbirciassi.
È felice e grande solo chi non ha bisogno di comandare o di obbedire per essere qualcuno!