Quale vantaggio hanno i bugiardi? Che quando dicono la verità non sono creduti.- Aristotele
Quale vantaggio hanno i bugiardi? Che quando dicono la verità non sono creduti.
Il mio miglior amico è l'uomo che nell'augurarmi del bene, lo augura per il mio interesse.
Platone è mio amico, ma mi è più amica la verità.
La libertà è la base di uno stato democratico.
Prima bisogna vivere, e dopo si può filosofare.
Questo solo è negato a Dio: disfare il passato.
La bugia è l'arma dei perdenti.
Lo scopo del bugiardo non è altro che affascinare, deliziare, procurare godimenti: Egli è la base della società civile.
Chi è a corto di bugie non può salvarsi.
Spregevole è l'uomo che una cosa cela nel profondo del cuore e un'altra dice.
Il bugiardo non ha fiducia di nessuno.
Dire le bugie è un difetto, e le bugie sono sempre inutili perché, prima o poi, si sa la verità e ci si guadagna solo la vergogna di averle dette.
Dal che si potrebbe concludere che più un bugiardo ha successo, più gente riesce a convincere, più è probabile che finirà anche lui per credere alle proprie bugie.
Le bugie, mai; la verità, non sempre.
Confessione e bugia sono la stessa cosa. Per poter confessare, si mente. Ciò che si è non lo si può esprimere, appunto perché lo si è; non si può comunicare se non ciò che non siamo, la menzogna.
Esistono cinque categorie di bugie, la bugia semplice, le previsioni del tempo, la statistica, la bugia diplomatica e il comunicato ufficiale.