La pazienza è la migliore delle scienze.- Axel Oxenstierna
La pazienza è la migliore delle scienze.
Un grande merito attrae molti ammiratori, ma pochi amici, e raramente dei benefattori.
Tutto ciò che non contribuisce in niente alla tranquillità dell'animo è indegno della nostra attenzione.
La pigrizia prende spesso in prestito il nome di riposo.
Chi ha conservato la fede in Dio non ha perduto niente, quand'anche avesse perduto il resto del mondo.
Ci sono azioni che valgono più di chi le compie.
Ogni limite ha una pazienza.
Senza pazienza non si sopravvive.
Le sofferenze che il fato ci infligge devono essere sopportate con pazienza, ciò che ci infliggono i nemici con grande coraggio.
Se riusciste a imparare ad essere tolleranti e pazienti nei confronti dei vostri nemici, allora la compassione verso gli altri esseri comincerebbe a manifestarsi con naturalezza.
La pazienza è parte integrante del talento.
Pazienza - È una strana parola. Puoi dirla quando aspetti e quando scegli di non aspettare più.
Tutto viene a taglio per chi può aspettare.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
La pazienza infinita porta risultati immediati.
I periodi torbidi e avversi in genere portano maggiore beneficio di quelli apparentemente vivi e prosperi. Occorre aver pazienza, non esercitare la ragione. Bisogna spingere le radici più in profondità, non scuotere i rami.