L'amore è una malattia inesorabile, per di più contagiosa.
La determinazione non è il linguaggio della politica.
Il segreto del successo è costanza nei propositi.
Ogni prodotto del genio deve essere un prodotto dell'entusiasmo.
Le delusioni dell'età matura seguono le illusioni della gioventù.
Non rifiuto mai; contraddico. E qualche volta dimentico.
Devi amare quello che fai. Ogni dolce ha la sua storia: la persona per cui lo prepari, i sentimenti che provi mentre lo prepari... ogni cosa entra nelle mani e mentre impasti pensi con le mani, ami con le mani e crei con le mani.
Gli amanti e gli amici desiderano due cose: di amarsi al punto di entrare l'uno nell'altro e diventare un solo essere e di amarsi al punto che la loro unione non ne soffra, quand'anche fossero divisi dalla metà del globo terrestre.
L'amore allo stato puro è quello non corrisposto.
Era finita, le dispiaceva che fosse finita, ma era venuto meno l'amore. Fui sopraffatto da un senso di tradimento, tradimento perché una relazione, nella quale avevo investito così tanto, era stata dichiarata fallita senza che nemmeno me ne accorgessi.
Se ti dice di no, non crederci. Se ti dice di sì, non fidarti.
La morte di un amore è come la morte d'una persona amata. Lascia lo stesso strazio, lo stesso vuoto, lo stesso rifiuto di rassegnarti a quel vuoto. Perfino se l'hai attesa, causata, voluta per autodifesa o buonsenso o bisogno di libertà, quando arriva, ti senti invalido. Mutilato.
L'amore platonico ha questo di bello: non si ha, poi, la scocciatura di rivestirsi.
L'amore costa troppo, prima e durante, ed il meglio di esso è ancora il suo dolce ricordo.
Per essere felice, occorre una cosa sola: amare, e amare con sacrificio di sé, amare tutti e tutto, stendere in tutte le direzioni la tela di ragno dell'amore: chi ci capita dentro, quello va preso.
La dignità e l'amore non si mischiano bene, e nemmeno vanno a lungo d'accordo.