L'ignorante è non solo zavorra, ma pericolo della nave sociale.— Cesare Cantù
L'ignorante è non solo zavorra, ma pericolo della nave sociale.
Il peggio mestiere è quello di non averne alcuno.
La ricchezza serve il saggio e rovina lo sciocco.
Nella pazienza tutto va a puro guadagno. Il male sopportato con ragionevolezza e calma è già diminuito della metà, mentre l'impazienza raddoppia tutti i pesi, infistolisce tutte le piaghe.
Dov'è una donna, il povero non patisce.
La peggior prodigalità è quella del tempo.
Da quando l'ignoranza è diventata un punto di vista?
Le citazioni sono utili in periodi di ignoranza o di oscure credenze.
Penso che la gente debba sapere che noi dei Clash siamo anti-fascisti, contro la violenza, siamo anti-razzisti e per la creatività. Noi siamo contro l'ignoranza.
Conoscere bene qualcosa implica una profonda sensazione di ignoranza.
Studiare insieme mi ha fatto capire che si cresce se si cresce insieme, ci si realizza se ci si realizza insieme, che si è davvero liberi, liberi dall'ignoranza, liberi dal bisogno, liberi dalla violenza, se liberi lo sono anche gli altri.
Mio padre, ch'era un brav'uomo, mi diceva: "Non perdere la tua ignoranza, non potrai mai sostituirla".
Abbi cura di lasciare i tuoi figli ben istruiti piuttosto che ricchi, perché le speranze degli istruiti sono migliori del benessere degli ignoranti.
La meraviglia dell'ignoranza è figlia e madre del sapere.
La falsa letteratura è peggiore assai dell'ignoranza. Meglio è non si muover di luogo che far cammino e aver smarrito la via.
Gli ignoranti saranno sempre ignoranti, perché la forza è nelle mani di chi ha interesse che la gente non capisca, nelle mani del governo, dei neri, dei capitalisti...