Il tempo è un grande autore: trova sempre il perfetto finale.— Charlie Chaplin
Il tempo è un grande autore: trova sempre il perfetto finale.
L'uomo è un animale con primari istinti di sopravvivenza. Di conseguenza, la sua inventiva si è sviluppata prima e la sua anima dopo. Così il progresso della scienza è molto più avanti del comportamento etico dell'uomo.
Grazie all'umorismo siamo meno schiacciati dalle vicissitudini della vita.
Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla.
Com'è imbarazzante aver voluto imporre a qualcuno i miei desideri, pur sapendo che i tempi non erano maturi e la persona non era pronta, anche se quella persona ero io. Oggi so che questo si chiama "rispetto".
Non devo leggere libri per sapere che il tema della vita è il conflitto e il dolore. Per istinto tutta la mia comicità si basava su queste cose.
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi studenti.
Usa bene il tempo, se vuoi avere del tempo libero.
Noi viviamo nella pura accelerazione del tempo, scandita non dai progetti umani, ma dagli sviluppi tecnici che, consumando con crescente rapidità il presente, tolgono anche al futuro il suo significato prospettico, quindi il suo "senso".
Il tempo che distingue la regola farà paura a chi dolorosamente ricorda.
Se hai tempo, non perdere tempo.
Il tempo che vi divertite a sprecare non è tempo sprecato e certe cose che non sono necessarie, possono essere essenziali.
Il tempo è la cosa più importante: esso è un semplice pseudonimo della vita stessa.
Il calendario è un'invenzione degli uomini; per lo spirito, il tempo non esiste.
Nei piccoli paesi la gente perde la metà del suo tempo a spiare le cose degli altri e l'altra metà a riferire quello che ha scoperto o inventato.
Il tempo è un giocatore avido che vince senza barare, a ogni colpo.