Ci si inganna sempre perché non si dà la priorità alle evidenze, ma ai desideri.— Clara Sanchez
Ci si inganna sempre perché non si dà la priorità alle evidenze, ma ai desideri.
Il male non sa cosa sia il male finché qualcuno non gli strappa la maschera del bene.
Finché il tempo non passa non sai cosa è stato importante nella tua vita.
Le storie non finiscono finché non abbiamo chiuso tutti i conti, finché non ci abbiamo messo un punto con la testa o con il cuore.
L'armonia e le parole dolci non fanno male a nessuno.
Si può costringere un uomo con l'inganno a provare un'emozione violenta, ma non lo si può portare alla verità con la ragione.
Anche se la capacità di imbrogliare è segno di acutezza e di potere, l'intenzione di imbrogliare è senza dubbio segno di cattiveria o di debolezza.
Non mi voglio ingannare, caccio i pensieri per accogliere te.
Gli scrittori sono sempre così, ingannano.
Non viene ingannato se non chi si fida.
Qualunque gioco stiano giocando su di noi, noi non dobbiamo prendere in giro noi stessi, ma trattare nel nostro privato con la massima onestà e verità.
Ormai l'America ha bisogno costante di un nemico di proporzioni hitleriane per tenere la popolazione mobilitata in favore degli interventi militari, e per fare sì che ogni perdita di libertà sia considerata un prezzo giusto da pagare per la propria sicurezza.
I furbi ingannano se stessi.
Cogli alberi possono ingannarsi gli unicorni, cogli specchietti gli orsi, con le buche per terra gli elefanti, con le reti i leoni, mentre gli uomini basta, a ingannarli, un po' d'adulazione.
Per comandare gli altri è necessario saper ingannare se stessi.