In Italia il lavoro bisognava tenerselo stretto, anche quello noioso.
A volte per conoscere la verità occorre smuovere le montagne.
Sono la passione e la curiosità a guidare l'innovazione.
Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
Non esiste nemico più temibile di quello di cui nessuno ha più paura.
L'Apocalisse non è la fine del mondo, ma piuttosto la fine del mondo come noi lo conosciamo. La profezia dell'Apocalisse è solo uno dei meravigliosi messaggi della Bibbia che sono stati travisati.
In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti.
Bisogna che i Lombardi dimentichino di essere italiani; le mie province d'Italia non debbono essere unite fra loro che dal vincolo dell'ubbidienza all'imperatore.
L'antica paura degli italiani: quella di migliorare il peggio.
Essere innocenti in Italia è pericoloso! Non si hanno alibi.
Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti.
L'Italia è la patria dei tuttologi: tutti pretendono di dire la loro su tutto, anche se non hanno una competenza specifica sull'argomento.
No, Itali siam tutti, un popol solo Una sola famiglia.
In Italia c'è l'amore, da quando nasce a quando muore, se sei brutto o se sei bello, se sei quasi sempre quello, se sei ricco oppure no.
L'italiano comincia a battersi per una causa solo quand'è certo che non sarà perduta.
In Italia non si può ottenere nulla per le vie legali, nemmeno le cose legali. Anche queste si hanno per via illecita: favore, raccomandazione, pressione, ricatto ecc.