Ci sono molti modi di arrivare. Il migliore è quello di non partire.- Ennio Flaiano
Ci sono molti modi di arrivare. Il migliore è quello di non partire.
Il cinema sta prevaricando sulla realtà e dà false informazioni sulla vita. Questo per il cinema corrente. Quello sperimentale dà false informazioni sui sogni.
I giovani hanno quasi tutti il coraggio delle opinioni altrui.
In amore bisogna essere senza scrupoli, non rispettare nessuno. All'occorrenza essere capaci di andare a letto con la propria moglie.
Chi rifiuta il sogno deve masturbarsi con la realtà.
Se ammetterai che la merda in fondo non è cattiva, dovrai mangiarla due volte al giorno.
Si esce dal labirinto allontanandosi dal suo centro, andando verso la periferia.
Durante i viaggi di individui ne incontriamo tanti, entriamo in confidenza: amici, incontri, amanti. Sempre veniamo di nuovo distanziati, dalla morte, geografia, o dai nuovi arrivati, Solo ci resta del telefono il segnale, e sotto le coperte vuoto e freddo glaciale.
Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno.
Più i viaggi sono lontani, più si entra nel mondo.
Quando si è in viaggio, ricordate che un paese straniero non è progettato per farvi stare comodo. È stato progettato per rendere comodo il proprio popolo.
C'è un momento in cui il viaggio iniziato non può più essere interrotto, corriamo verso una frontiera, passiamo attraverso una porta misteriosa e ci svegliamo dall'altra parte, in un'altra vita.
O uomo! Viaggia da te stesso in te stesso.
Viaggiare vuol dire allungarsi la vita, riempiendo il passato di ricordi e il futuro di progetti.
Il viaggio perfetto è circolare. La gioia della partenza, la gioia del ritorno.
Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d'avere: l'estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t'aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.