Non mi fare viaggiare, non mi spostare, sono salita qua sopra per togliermi.
In nome della madre s'inaugura la vita.
I viaggi sono quelli per mare con le navi, non coi treni. L'orizzonte dev'essere vuoto e deve staccare il cielo dall'acqua ci dev'essere niente intorno e sopra deve pesare l'immenso, allora è viaggio.
Rimango volentieri nel deserto, il posto più capace di ricoprire un corpo con il vento.
Mauro Corona è un uomo leale, scala montagne in stile pulito, scolpisce legno seguendo la vena e la luna, scrive libri e storie di persone vere e perciò rare.
Non sprecare forze con i dubbi, non ti dirò nessuna bugia.
I rasoi fanno male,i fiumi sono freddi,l'acido lascia tracce,le droghe danno i crampi,le pistole sono illegali,i cappi cedono,il gas è nauseabondo...tanto vale vivere.
Bisogna essere prudenti quando ci si ammazza, se no si fanno delle figure!
È un suicidio vivere all'estero. Ma come sarebbe essere a casa? Un persistente disfacimento.
Nessuno si uccide. La morte è destino. Non si può che augurarsela, Ippòloco.
Era così depresso, che ha cercato di suicidarsi inalando vicino ad un armeno.
Siamo noi che, indipendentemente dal nemico, dobbiamo dimostrarci capaci di riconquistare le nostre perdute libertà. Mussolini, la dittatura, il fascismo, debbono sacrificarsi, debbono "suicidarsi" dimostrando con questo loro sacrificio il loro amore per la Nazione.
Avevamo la sensazione che la vita sarebbe stata una gran cosa.
A frenarmi dall'ammazzare qualcuno sarebbe, prima d'ogni remora morale, l'inettitudine. Quanto a me, volessi anche ammazzarmi, mi servirebbe un liberto.
Il suicidio è il non atto più grave e più lesivo del dovere di conservazione, quanto è il più comune a sostenersi coll'apparenza delle ragioni.
Il pessimista prudente si suicida gettandosi davanti all'ambulanza.