Non mi fare viaggiare, non mi spostare, sono salita qua sopra per togliermi.- Erri De Luca
Non mi fare viaggiare, non mi spostare, sono salita qua sopra per togliermi.
Non esiste il tradito, il traditore, il giusto e l'empio, esiste l'amore finché dura e la città finché non crolla.
Non ho mai piantato un chiodo in montagna. Non mi sento autorizzato, sono uno di fuori, di passaggio. Mettere un chiodo è un atto di possesso, bisogna appartenere al luogo per sentirsi autorizzato.
Non sprecare forze con i dubbi, non ti dirò nessuna bugia.
Non è traguardo una cima, è sbarramento.
I desideri dei bambini danno ordini al futuro.
C'è un solo problema filosofico veramente serio: il suicidio. Giudicare se la vita vale o non vale la pena di essere vissuta significa rispondere alla questione fondamentale della filosofia.
Io sono Cattolico e non posso commettere suicidio, ma intendo bere me stesso a morte.
La migliore forma di suicidio è quella di sparare nello specchio.
Anche al più debole resta aperta un'ultima scelta...Un salto giù da questo ponte, e sono libera.
Il rasoio fa maleil fiume è troppo bassol'acido è bestialela droga dà il collassola corda si spezzala pistola è proibitail gas puzza e allora...viva la vita.
- Rose: Lo so, lo so, lei penserà... Povera ragazza, che ne sa lei della povertà.- Jack: No, non lo penso. Penso solo... Cosa sarà successo a quella ragazza per farle pensare che non c'è via d'uscita.
Ora perché l'ho fatto?
Si tratta di suicidio!
Ogni suicidio è diverso, e privato. È l'unico modo per scegliere: perché le cose cruciali della vita, l'amore e la morte, non si scelgono; tu non scegli di nascere, né di amare, né di morire. Il suicidio è l'unico, arrogante modo dato all'uomo per decidere di sé.
Il suicidio può servirci in certo modo da consolazione poiché ci dà la certezza che anche noi nel peggiore dei casi possiamo ricorrere a questa scappatoia possibilità che altrimenti sembra dubbia tanto è contro natura.