E un sollievo di lacrime a invadere gli occhi e dagli occhi cadere.
E ora non piangere perché presto la notte finirà con le sue perle stelle e strisce in fondo al cielo e ora sorridimi perché presto la notte se ne andrà con le sue stelle arrugginite in fondo al mare.
Questo nostro mondo è diviso in vincitori e vinti, dove i primi sono tre e i secondi tre miliardi. Come si può essere ottimisti?
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia signora libertà signorina fantasia così preziosa come il vino così gratis come la tristezza con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
Quello che io penso sia utile è di avere il governo il più vicino possibile a me e lo stato, se proprio non se ne può fare a meno, il più lontano possibile dai coglioni.
E per tutti il dolore degli altri è dolore a metà.
Quando i begli occhi di una donna sono velati dalle lacrime, è l'uomo che non vede più chiaro.
Allorché il Santo Benedetto si sovviene dei suoi figli esposti alle angosce - han detto i sapienti di grata memoria - Egli versa due lacrime nell'oceano, e la lor voce risuona da una estremità all'altra del mondo!
Di tutte le lacrime che s'ingoiano le più care sono quelle piante su sé stessi.
Devo combattere con le mie lacrime, mica con una poesia.
Le lacrime consumano il cuore di pietra e rivelano il cuore di carne.
Non v'è in terra virtù senza pianto.
La più stupida esagerazione è quella delle lacrime. È seccante come un rubinetto che non si chiude.
Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime.
Io amo e vivo in silenzio ma dietro ogni sorriso nascondo una lacrima di dolore.