Come ha fatto a passare trent'anni in una minuscola cella e a perdonare quelli che ce l'avevano con lei?- François Pienaar
Come ha fatto a passare trent'anni in una minuscola cella e a perdonare quelli che ce l'avevano con lei?
Non c'è pace senza giustizia, non c'è giustizia senza perdono.
Ognuno dovrebbe perdonare i propri nemici, ma non prima che questi siano impiccati.
La cultura moderna non fa molto per valorizzare il perdono, anzi il più delle volte legittima il rancore e la vendetta. Ma sarà continuando su questa via che il male diminuirà nel mondo?
Il perdono è vano! ciò che è fatto è fatto, e ciò che non è fatto non è fatto!
Il perdono. Lì c'è veramente il volto di Dio.
Il perdono non sostituisce la giustizia.
Madre comune d'ogni popolo è Roma e nel suo grembo accoglie ognun che brama farsi parte di lei. Gli amici onora; perdona a' vinti; e con virtù sublime gli oppressi esalta ed i superbi opprime.
Ciò che devi accettare adesso è il perdono e io ti dico che questo è la cosa più difficile da accettare e che devi farlo continuamente.
Il perdono presuppone sempre un po' di oblio, un po' di disprezzo e molta convenienza.