Come ha fatto a passare trent'anni in una minuscola cella e a perdonare quelli che ce l'avevano con lei?- François Pienaar
Come ha fatto a passare trent'anni in una minuscola cella e a perdonare quelli che ce l'avevano con lei?
Il perdono è l'essenza dell'amore. Amare è perdonare, perdonare è amare.
Nel perdono, non ci si limita a non vendicarsi, ma si deve avere il coraggio di andare alla radice delle tendenze aggressive deviate, per estirparle.
Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.
Penso che la cosa più difficile nella vita sia quella di perdonare. L'odio è autodistruttivo. Se odiate qualcuno, la persona che odiate non sta male, starete male voi. Si tratta di una guarigione, in realtà, si tratta di una vera e propria guarigione, il perdono.
Dio perdona sempre. L'uomo perdona a volte. La terra non perdona mai.
Piuttosto perdonare un brutto piede che delle brutte calze.
Grazia a buon prezzo è annunzio del perdono senza pentimento.
L'accettazione, la tolleranza e il perdono. Queste sono lezioni che cambiano la vita.
Il perdono presuppone sempre un po' di oblio, un po' di disprezzo e molta convenienza.
La tentazione del potere è demoniaca e sempre, nella storia della Chiesa, è stata all' origine di misfatti, di cui Giovanni Paolo II ha dovuto chiedere perdono.