Il piacere è il più certo mezzo di conoscimento offertoci dalla Natura e colui il quale molto ha sofferto è men sapiente di colui il quale ha molto gioito.
La nostra vita è un'opera magica, che sfugge al riflesso della ragione e tanto più è ricca quanto più se ne allontana, attuata per occulto e spesso contro l'ordine delle leggi apparenti.
Io sono un animale di lusso; e il superfluo m'è necessario come il respiro.
Ricordati di osare sempre.
Gli uomini d'intelletto, educato al culto della Bellezza, conservano sempre, anche nelle peggiori depravazioni, una specie di ordine.
Dal piacere nasce il dolore, dal piacere nasce la paura: per chi è libero dal piacere non esiste dolore: di che cosa dovrebbe aver paura?
Il piacere è l'istante in cui fugge lo scetticismo.
L'unico fatto certo è che senza il condimento della follia non può esistere piacere alcuno.
Il piacere non può mai essere senza peccato.
Andate pure di continente in continente, di regno in regno, di ricchezza in ricchezza, di piacere in piacere: non troverete la felicità che cercate. La terra e quanto contiene non possono appagare un'anima immortale più di quanto un pizzico di farina, in bocca ad un affamato, possa saziarlo.
Per torturare un uomo bisogna conoscere ciò che gli fa piacere.
Ogni piacere ha il suo momento culminante quando sta per finire. In mezzo agli stessi piaceri nascono le cause del dolore.
Nella pura amicizia c'è un piacere che non possono provare quanti sono nati mediocri.
In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia.
Il sesso: la posizione ridicola, il piacere passeggero, la spesa eccessiva.
Login in corso...