Ciò che è impossibile per l'uomo è un gioco da ragazzi per Dio.- Gandhi
Ciò che è impossibile per l'uomo è un gioco da ragazzi per Dio.
È stolto essere troppo sicuri della propria saggezza. É salutare che ci ricordino che il più forte può indebolirsi e il più saggio può errare.
Se non avessi il senso dell'umorismo mi sarei suicidato molto tempo fa.
Il genere umano può liberarsi della violenza soltanto ricorrendo alla non-violenza.
La nonviolenza, nella sua condizione dinamica, significa sofferenza consapevole. Non consiste in una docile sottomissione alla volontà del malvagio, ma nel contrapporre la propria anima alla volontà del tiranno.
Un fedele della Verità non dovrebbe fare nulla per rispetto delle convinzioni. Deve essere sempre pronto a correggersi e ogni qualvolta scopra di essere nel torto deve confessarlo, costi quel che costi, ed espiare.
Il fatto che abbiamo l'idea di un Dio è solo una prova inadeguata della sua esistenza. Una prova più solida è che siamo in grado di dubitare di lui.
Nulla c'è che Dio non possa fare.
Ma già vogeva il mìo disio e 'l velle sì come rota ch' igualmente è mossa l' amor che muove il sole e l' altre stelle.
Se l'uomo non è fatto per Dio perché non è felice se non in Dio? Se l'uomo è fatto per Dio, perché è così contrario a Dio?
Solo Dio non sbaglia mai e in tutto riesce.
Non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa.
Se Dio fosse il punto d'arrivo di un ragionamento, non sentirei alcuna necessità di adorarlo. Ma Dio non è solo la sostanza di ciò che spero, è anche la sostanza di ciò che vivo.
Dio: una malattia dalla quale ci si crede guariti perché non ne muore più nessuno.
Dio non cessa di esistere quando gli uomini cessano di credere in lui.
La parola Dio per me non è nulla se non l'espressione di un prodotto della debolezza umana, la Bibbia una collezione di onorevoli, ma pur sempre puramente primitive, leggende che sono comunque piuttosto infantili.