Il piacere è peccato, e qualche volta il peccato è un piacere.
Non ammirare è tutta l'arte ch'io conosco.
Dal caos Dio creò un mondo e dalle grandi passioni nasce un popolo.
Una porzione di Paradiso è ancora sulla terra, e l'Eden rivive nel primo bacio d'amore.
Quando pensiamo di condurre, allora siamo guidati.
La fama è la sete della giovinezza.
Non c'è caccia come la caccia all'uomo e quelli che hanno cacciato a lungo uomini armati provando piacere a farlo non hanno più interesse per nient'altro.
Il piacere è come certe droghe medicinali: per ottenere sempre lo stesso risultato bisogna raddoppiare la dose.
Tutto il segreto del non-essere-desiderio dell'uomo, sta in questa espressione: rinuncia al godimento, che gli psicanalisti prendono in un senso che viene a negarla: per essi non si rinuncia al godimento che per godere meglio.
Hobby: il lavoro che diventa piacere. Prostituzione: il piacere che diventa lavoro.
Non esiste una cosa come il puro piacere; un po' di ansia si accompagna sempre ad esso.
Debosciato: Termine usato per denigrare chi abbia perseguito il piacere con tanta assiduità che gli è capitata la sfortuna di raggiungerlo veramente.
Passano anni interi senza che noi proviamo un piacer vivo, anzi una sensazione pur momentanea di piacere. Il fanciullo non passa giorno che non ne provi. Qual è la cagione? La scienza in noi, in lui l'ignoranza. Vero è che così viceversa accade del dolore.
Felici quelli che senza nuocere a nessuno sanno procacciarsi il piacere, e insensati gli altri che si immaginano che l'Essere Supremo possa rallegrarsi dei dolori e delle pene e delle astinenze ch'essi gli offrono in sacrificio.
Qualsiasi piacere se preso con ardore mi sembra casto.
Non bisogna affrettare il piacere d'amore ma prolungarlo a poco a poco con lento indugio.