Io non mi meraviglio affatto quando il gatto fa qualcosa di misterioso, mi meraviglio quando fa cose normali.- Gino Paoli
Io non mi meraviglio affatto quando il gatto fa qualcosa di misterioso, mi meraviglio quando fa cose normali.
L'importante è di non fingere di averle capite, le donne.
Ogni suicidio è diverso, e privato. È l'unico modo per scegliere: perché le cose cruciali della vita, l'amore e la morte, non si scelgono; tu non scegli di nascere, né di amare, né di morire. Il suicidio è l'unico, arrogante modo dato all'uomo per decidere di sé.
Il limite della democrazia è che tutti chiacchierano e nessuno governa davvero.
Il tragico mistero buffo della vita era poi in fondo solo quello: continuare a inseguire qualcuno che non ci ama, inseguiti da qualcuno che non amiamo.
Il mistero dell'esistenza umana non consiste nel rimanere vivi, ma nel trovare una ragione per vivere.
L'ignoto è sempre molto più inquietante della realtà.
Le donne si dividono in due categorie: quelle dai contorni chiari e le portatrici di mistero. Era la prima cosa che un uomo percepiva, la prima cosa ad attirarlo o respingerlo. Certi sono attratti da un tipo, certi dall'altro.
Davvero strana è la natura umana.
Mistero non è che un termine altisonante per dire pasticcio.
Il mistero è una posizione troppo favorevole perché uno spirito beneducato vi si mantenga.
I misteri sono nutrimenti, potenze eccitanti; le spiegazioni sono misteri digeriti.
Lasciamo all'amore i suoi segreti, e alla donna i suoi misteri.