Il numero dei mangianti supera quello dei mangiati.- Giovanni Sartori
Il numero dei mangianti supera quello dei mangiati.
La Democrazia non è esportabile, soprattutto, nei Paesi islamici, perché sono teocrazie fondate sulla volontà di Allah, non sulla volontà del popolo. Dio e popolo sono due principi di legittimità opposti e inconciliabili.
Il pessimismo dell'intelligenza va combattuto da un ottimismo della volontà.
Demagogia è l'arte di trascinare e incantare le masse che, secondo Aristotele, porta alla oligarchia o alla tirannide. In ogni caso, il termine indica un agire e un "mobilitare" dall'alto che non ha nulla da spartire con la democrazia come potere attivato dal basso.
L'unico modo di risolvere i problemi è di conoscerli, di sapere che ci sono. Il semplicismo li cancella e così li aggrava.
Grillo è, ad oggi, un populista, non un demagogo. La demagogia, in Italia, sta al governo.
Bisogna mangiare per vivere, non vivere per mangiare.
Il mondo si divide in: quelli che mangiano il cioccolato senza il pane; quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane; quelli che non hanno il cioccolato; quelli che non hanno il pane.
Per allungare la tua vita, diminuisci i tuoi pasti.
Colui che non si preoccupa di quello che mangia non saprà preoccuparsi di nient'altro.
A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?
Il buon cibo è il fondamento della vera felicità.
Se la gente si prende la briga di cucinare, dovresti prenderti la briga di mangiare.
Scegliete il vostro motivo ‐ che sia l'ambiente, la salute, la sensibilità verso chi soffre la fame o verso gli animali macellati ‐ ma limitate il consumo di carne: il vegetarianesimo è il futuro dell'alimentazione.
Bisogna alzarsi da tavola con la fame.
L'umanità si è messa a girare le sue macchine e, vedendo che ne sgorgava oro, ha esclamato: È Dio! E quel Dio, essa lo mangia!