Ciascuno deve pensare alla sua barba prima di pensare a quella degli altri.- Giovanni Verga
Ciascuno deve pensare alla sua barba prima di pensare a quella degli altri.
Gli uomini son fatti come le dita della mano: il dito grosso deve far da dito grosso, e il dito piccolo deve far da dito piccolo.
Certuni non sanno star soli neppure in paradiso.
La roba vuol stare con chi sa tenerla e non la sciupa.
Cane affamato non teme bastone.
Chi ha il cuore contento sempre canta.
Che noia, che barba, che barba, che noia!
Morto il barbiere, la barba s'allunga.
Diceopoli: Tu che al culo focoso il pelo radi, tanta barba, o scimmiotto, al mento avendo, cammuffato da eunuco, ti presenti? E quest'altro chi è? Che sia Stratone?
Barba. I peli che abitualmente si tagliano coloro che giustamente detestano l'assurda usanza cinese di radersi il capo.
1. Non chiedere mai a un barbiere se hai bisogno di tagliarti i capelli. 2. Non chiedere mai a un commerciante se il suo prezzo è buono.
Anche nell'atto di farsi la barba c'è una filosofia.
Dio, nella sua previdenza, non ha dato la barba alle donne perché esse non sarebbero state capaci di tacere mentre venivano rasate.
Che barba!
Barba : I peli che di solito si tagliano coloro che giustamente esecrano l'assurda usanza cinese di radersi il capo.
E' una scaramanzia nata per caso. Se me lo chiedi, non ricordo neppure perché. So solo che sono quattro anni che vado in pedana con questo look e non potrei più andarci se non lo facessi. Ormai è un marchio di fabbrica, anche se la mia fidanzata non la sopporta.