Ciascuno mostra ciò che è, dagli amici che ha.
Incidente. Sempre deplorevole o increscioso; come se si dovesse mai ritenere una sventura cosa divertente.
Il dovere è sentire ciò che è grande, privilegiare ciò che è bello e non inchinarsi a tutte le convenzioni della società con le ignominie che ci impone.
Nessuno, mai, riesce a dare l'esatta misura di ciò che pensa, di ciò che soffre, della necessità che lo incalza, e la parola umana è spesso come un pentolino di latta su cui andiamo battendo melodie da far ballare gli orsi mentre vorremmo intenerire le stelle.
Chirurghi. Hanno il cuore duro: chiamarli macellai.
Concorrenza. L'anima del commercio.
Passiamo più tempo a parlare male dei nostri nemici che a parlare bene dei nostri amici.
Chi più fugge le amistanze, più gode l'amicizia.
Un amico ci accetta per come siamo e ci aiuta ad essere quello che dovremmo.
L'amicizia è una inclinazione forte ed abituale in due persone per promuovere il bene e la felicità reciproca.
L'amicizia è una relazione disinteressata tra eguali; l'amore, una relazione abietta tra schiavi e tiranni.
Le persone capitano per caso nella nostra vita, ma non a caso. Spesso ci riempiono la vita di insegnamenti. A volte ci fanno volare in alto, altre ci schiantano a terra insegnandoci il dolore... donandoci tutto, portandosi via il tutto, lasciandoci niente...
L'amicizia è l'epicentro dei tuoi affari, ma è solo un seme che deve germinare, e poi essere curato - ogni giorno. Il valore dell'amicizia è incommensurabile - non costa nulla, e tuttavia vale una fortuna. Ed è la malattia più contagiosa conosciuta dall'uomo - fatti contagiare.
La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza ed al silenzio.
Alla fine raggiunsero un'intesa. Decisero amichevolmente di essere nemici.
Addio, amico mio, addio.Mio caro, sei nel mio cuore.Questa partenza predestinataPromette che ci incontreremo ancora.Arrivederci, amico mio, senza mano, senza parolaNessun dolore e nessuna tristezza dei sopraccigli.In questa vita, morire non è una novità, ma, di certo, non lo è nemmeno vivere.