Se fossi in te vorrei vendicarmi. Gli darei la caccia...— J.K. Rowling
Se fossi in te vorrei vendicarmi. Gli darei la caccia...
La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce.
Ecco cosa dovrebbero insegnarci qui, come funziona la testa delle ragazze... sarebbe molto più utile di Divinazione, se non altro.
Naturalmente Voldemort avrà considerato le caratteristiche degli elfi domestici assolutamente indegne della sua attenzione, proprio come tutti quei Purosangue che li trattano come animali... non gli sarebbe mai venuto in mente che potessero avere un potere che lui non aveva.
Non esiste bene e male... esiste solo il potere e chi è troppo debole per usarlo!
- Seth: Zack e Summer stanno ufficialmente insieme, devo trovarmi una ragazza al volo.Ryan: Che fai, te la cerchi per ripicca?- Seth: Anche per altri motivi...che non mi vengono in mente.
L'uomo deve elaborare per ogni conflitto umano un metodo che rifiuti la vendetta, l'aggressione e la rappresaglia. Il fondamento d'un tale metodo è l'amore.
La vendetta è il piacere abietto di una mente abietta.
La vendetta non ha preveggenza.
Il sentimento della vendetta è così grato, che spesso si desidera d'essere ingiuriato per potersi vendicare, e non dico già solamente da un nemico abituale, ma da un indifferente, o anche, massime in certi momenti d'umor nero, da un amico.
Non vendicare un'ingiuria equivale a commetterla.
Una vendetta di zio noi la contiamo come mezza vendetta di padre: è come se ci avessimo una vendetta di padre in bianco, già eseguita.
Chi è stato battuto suscita la vendetta degli amici e degli alleati, la pietà degli dei.
I giorni in cui dimentico sono finiti. Stanno per cominciare i giorni in cui ricordo.
Sapete che nella Bibbia è stato detto: Occhio per occhio, dente per dente. Ma io vi dico: non vendicatevi contro chi vi fa del male.