Il denaro è come il sesso: se non l'hai non pensi ad altro. Se lo hai pensi ad altro.- James Baldwin
Il denaro è come il sesso: se non l'hai non pensi ad altro. Se lo hai pensi ad altro.
Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.
Il futuro è come il paradiso.
Nessuno è più pericoloso di una persona che immagina di avere un cuore puro: per la sua purezza, per definizione, non lo si può contraddire.
Quando uno inizia a vivere di abitudine e di citazioni, ha iniziato a smettere di vivere.
Chi non fa economia, andrà in agonia.
Diciamo le cose come stanno: è bello avere del denaro anzitutto per gli agi che procura, e più ancora per l'impressione di sicurezza con cui ci libera da ogni imbarazzo e ci tranquillizza.
Il denaro è lo sterco del diavolo.
Il denaro è quello spirito universale, che per lo tutto infondendosi, lo anima e lo muove, ed è virtualmente ogni cosa, lo stromento degli strumenti, che ha la forza d'incantare lo spirito de' più savi e l'impeto de' più feroci.
Gli uomini, il ferro, i danari e il pane sono il nervo della guerra; ma di questi quattro sono più necessarii i primi due, perché gli uomini e il ferro truovano i danari e il pane, ma il pane e i danari non truovano gli uomini e il ferro.
Il capitale deve essere mosso dall'interesse personale; non può essere lusingato dalla benevolenza.
Il denaro è il bene superfluo più utile.
Il denaro, come oggetto simbolico di potere, riporta al mondo della criminalità, al coltello od alla pistola tenuti sempre, come il portafoglio, in una tasca della giacca.
La prima regola: non perdere denaro. La seconda : non dimenticare mai la prima.
Il denaro ha una sua "intrinseca" voracità. Ad un certo punto, sviluppa l'insana tendenza a mangiare se stesso, per nutrirsi e moltiplicarsi più rapidamente.