Un uomo di genio non fa errori. I suoi errori sono voluti e sono portali di scoperta.— James Joyce
Un uomo di genio non fa errori. I suoi errori sono voluti e sono portali di scoperta.
La vita appartiene ai viventi e chi vive deve essere preparato ai cambiamenti.
Quando tu hai una cosa, questa può esserti tolta. Ma quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora sarà tua per sempre. Questo è dare.
Ecco da cosa si vede il buon commerciante. Ti fa comprare quello che lui vuol vendere.
Qual'è l'età dell'anima umana? Come essa ha la virtù del camaleonte di mutar colore a ogni nuovo incontro, d'esser gaia con chi è allegro e triste con chi è depresso, così anche la sua età è mutevole come il suo umore.
Le maggiori difficoltà stanno dove noi le cerchiamo.
Come? L'uomo è soltanto un errore di Dio? O forse è Dio soltanto un errore dell'uomo?
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri così che tu non possa farne.
Ho letto da qualche parte che il vero motivo per cui si sono estinti i dinosauri è perché nessuno li accarezzava. Bisogna sperare che l'uomo non faccia lo stesso stupido errore con le donne.
Criticare i propri errori è meglio che criticare quelli degli altri.
Non è uomo sí savio che non pigli qualche volta degli errori; ma la buona sorte degli uomini consiste in questo: abattersi a pigliargli minori, o in cose che non importano molto.
L'esperienza mi aveva insegnato molto presto che possiamo commettere degli errori indipendentemente dalla nostra volontà, e poco tempo dopo imparai anche che possiamo commettere degli errori senza neanche capire cosa abbiamo fatto e perché siano errori.
Nessun dubbio: l'errore è la regola: la verità è l'accidente dell'errore.
L'errore è la regola; la verità è l'accidente dell'errore.
Alcune delle lezioni migliori si imparano dagli errori passati. L'errore del passato è la saggezza e il successo del futuro.
La vita umana si riduce tutta a errori e rinunzie. Finché siamo giovani gli errori sono più numerosi delle rinunzie; nella vecchiaia aumentano le rinunzie ma non per questo diminuiscono gli errori.