A Londra è sempre stagione di salute cattiva. Nessuno gode buona salute a Londra, nessuno può goderne.- Jane Austen
A Londra è sempre stagione di salute cattiva. Nessuno gode buona salute a Londra, nessuno può goderne.
Come si fa agile la mente quando si tratta di trovare delle ragioni che giustifichino ciò che ci piace!
La natura umana è così incline a trovarsi delle scuse!
Non so cosa significhi amare la gente a metà, non è nella mia natura. I miei affetti sono sempre eccessivi.
Non avrei potuto essere più disperatamente cieca se fossi stata innamorata. Ma è stata la vanità, non l'amore, che mi ha perduta.
Per quello che mi riguarda, se un libro è ben scritto, lo trovo sempre troppo corto.
Da ogni inglese si sviluppa il gas mefitico della noia.
Uno dei deliziosi aspetti della primavera inglese è che ha dei giorni, anzi, è quasi del tutto composta di giorni in cui, al tramonto, la temperatura è tale da rendere gradevole un fuoco, anzi persino necessario.
L'Inglese è nato per cacciar l'infedele dalle sante pianure, che toccarono quei piedi divini, che per nostra salute furono, son già quattordici secoli, confitti in croce.
L'Inghilterra è la sola amica d'Italia.
L'Inghilterra non è, in fondo, che una vasta, opulenta e vigorosa aristocrazia.
Se dovessimo venire trascinati in una guerra europea, ogni famiglia in Inghilterra sarebbe in lutto e non solo per la perdita dei nostri cari ma di un intero stile di vita che apprezziamo e alimentiamo da un migliaio di anni.
La massima del popolo inglese è: Business as usual.
Inglesi professori che non imparano altra lingua, inglesi non dovranno mai cambiare moneta, inglesi guideranno sempre dal lato sbagliato per questo chi va a Londra so che ritorna un po' cambiato.
Uno dei vantaggi dell'Inghilterra, sui paesi che hanno un clima ragionevole è quello di permettere più di una volta all'anno l'esclamazione: "questo è il primo giorno di primavera!"
Quando due inglesi s'incontrano, la prima cosa che fanno è parlare del tempo.