L'amore è come il morbillo: dobbiamo passarci tutti.
È impossibile godere a fondo dell'ozio se non si ha una quantità di lavoro da fare.
È impossibile godere della pigrizia fino in fondo se non si ha parecchio lavoro da compiere.
Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggere e dare se occorre, la sua vita per voi. Egli vi sarà fedele nella fortuna come nelle difficoltà. È il cane!
Conobbi un uomo che all'ora della sveglia balzava subito dal letto e faceva un bagno freddo. Ma questo eroismo non serviva a nulla perché, dopo il bagno, doveva saltare di nuovo dentro al letto per scaldarsi.
La sete è una compagna pericolosa.
Se amare ti costa il sangue, non amare è inferno.
Quei giuramenti, quei profumi, quei baci infiniti, rinasceranno.
L'amor fa dovenir li vecchi pazzi, e gli giovani savii.
L'amore è incompatibile con la vita. Il desiderio di due cuori che si amino veramente, non è vivere insieme, ma morire insieme.
Ma l'amore, per me, non è che un materasso d'aghi fatto per procurare da bere a crudeli puttane.
Non amiamo mai nessuno. Amiamo solo l'idea che ci facciamo di qualcuno. È un concetto nostro quello che amiamo: insomma, amiamo noi stessi.
Quando in amore si cerca la perfezione, si trova la solitudine.
L'amore? Non si cerca. Non si aspetta. Non si sceglie. Nasce per caso, quando meno telo aspetti. Arriva e basta. E lo può fare nel giorno più triste, nel periodo più buio, o addirittura quando hai perso le speranze e non lo desideri più. Lui è così, non avvisa mai.
Godere di mangiare accanto a una persona amata può essere segno di amore insufficiente, soffrire di mangiare accanto a una persona amata può essere segno di troppo amore.
Amor che mai non giunca a fine, amore Dir non si dee, ma una continua pena.