Sono stati i Fenici a inventare il denaro. Ma perché così poco?- Johann Nestroy
Sono stati i Fenici a inventare il denaro. Ma perché così poco?
L'odore dei soldi è buono, qualunque sia la loro provenienza.
Per denaro sarei disposto a fare qualunque cosa, persino una buona azione.
Chi non fa economia, andrà in agonia.
I soldi sono una cosa orribile da seguire, ma affascinante da incontrare.
Non si deve correre dietro al denaro; bisogna andargli incontro.
Il farabutto che dice di non vedere alcuna differenza fra il potere del dollaro e quello della frusta, dovrebbe imparare la differenza sulla sua stessa schiena.
È stato detto che l'amore per il denaro è la radice di tutti i mali. Lo stesso si può dire della mancanza di denaro.
In fondo al cuore le donne pensano che compito dell'uomo è guadagnare soldi, e compito loro spenderli.
Il potere si conquista soltanto col soccorso delle masse e del denaro.
Meglio esser povero ch'essere ridotti in ischiavitù dai quattrini.