L'essenza più preziosa è la solitudine della mente di un uomo.- John Steinbeck
L'essenza più preziosa è la solitudine della mente di un uomo.
Uno che medita un assassinio, se può sfogarsi in tempo, alle volte non lo commette più.
È curioso quanto lontana ci risulti una disgrazia quando non ci riguarda personalmente.
Quando il mattino biondo oro di aprile destò Mary Hawley, ella si volse al marito e lo vide, coi mignoli in bocca le faceva le smorfie. «Scemo» disse. «Ethan, hai trovato l'estro comico.» «Senta, Topolina, mi vuol sposare?» «Ti sei svegliato scemo?» «Il buon dì si vede al mattino.»
Come facciamo a vivere senza le nostre vite? Come sapremo di essere noi senza il nostro passato?
Dai un dito a un critico e questo scriverà una commedia.
La mente più alta non ha forse la prerogativa per comprendere l'universo; ma l'ultimo dei cuori che soffrono ha il diritto di accusarlo.
Nulla può impedire all'uomo con il giusto atteggiamento mentale di raggiungere il proprio obiettivo; nulla sulla terra può aiutare l'uomo con l'atteggiamento mentale sbagliato.
È la fiducia nel nostro corpo, mente e spirito, che ci consente di guardare verso nuove avventure, nuove direzioni in cui crescere, e nuove lezioni da imparare - che è tutto ciò di cui è fatta la vita.
La mente che non è creativa può rilevare le risposte sbagliate, ma ci vuole una mente davvero creativa per rilevare le domande sbagliate.
Lo strumento più potente per il cambiamento e la realizzazione che avete nel vostro arsenale, giace, in attesa di essere usato, proprio tra le vostre orecchie.
Non è tanto facile suonare lo strumento della mente.
Ciò che la mente di un uomo può creare, il carattere di un uomo può controllare.
Se c'è qualcosa di più pericoloso per la vita della mente di avere un impegno non indipendente verso le idee, è avere un eccesso di impegno ad alcune idee speciali e limitanti.
L'amore non è ciò che la mente pensa, ma ciò che sente il cuore.
Quando l'essere umano si è civilizzato, ha eliminato i pericoli fisici dell'ambiente ma ha creato dei nemici ben più pericolosi dentro il suo cervello.