Il dolore è una dote per un animo duro.- John Ronald Reuel Tolkien
Il dolore è una dote per un animo duro.
La fantasia è una naturale attività umana, la quale certamente non distrugge e neppure reca offesa alla Ragione, né smussa l'appetito per la verità scientifica, di cui non ottunde la percezione. Al contrario: più acuta e chiara è la ragione, e migliori fantasie produrrà.
Spesso il piacere è un ospite passeggero; ma il dolore Ci avvinghia crudelmente.
Sai tu che sia il dolore? Troppe volte è l'ultima parola vuota di un verso vuotissimo per far rima con amore.
Non sai che ognuno ha la pretesa di soffrire molto più degli altri?
Non credo che nessuno di noi possa parlare del dolore finché non ne è fuori.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza.
Un modo molto importante per farci amico il dolore è farlo uscire dall'isolamento e condividerlo con qualcuno che può accoglierlo.
La felicità è come l'elemosina gettata al mendico. Gli permette di vivere oggi per prolungare il suo dolore l'indomani.
La miseria e le preoccupazioni generano il dolore, la sicurezza, invece, e l'abbondanza la noia.
Abbandona l'ira, trascura l'orgoglio, passa oltre ogni vincolo: nessun dolore tocca l'uomo distaccato da nome e forma, e che non possiede nulla.
Sopportai il dolore concentrandomi che alla fine sarei stato 5 cm più vicino alle stelle.