Cerca in qualunque cosa il ridicolo, e lo troverai.— Jules Renard
Cerca in qualunque cosa il ridicolo, e lo troverai.
Un uomo semplice, un uomo che ha il coraggio d'avere una firma leggibile.
Scrivere è un modo di parlare senza essere interrotto.
Le migliori amicizie hanno dei terreni inesplorati che non si dissodano mai.
Se il riposo non è un po' ancora lavoro, è subito noia.
Alcuni uomini alzano gli occhi al cielo ma vedono solo i ragni del soffitto.
Nella scuola semidistrutta dove aveva provato per la prima volta la sicurezza del potere, a pochi metri dalla stanza dove aveva conosciuto l'incertezza dell'amore, Arcadio trovò il ridicolo formalismo della morte.
Questa lezione è ridicola!
E' giusto che stabili relazioni omosessuali di lunga data dovrebbero avere gli stessi diritti e doveri delle coppie sposate. So che l'immagine del matrimonio gay è per alcune persone orribile e ridicolo.
Preferisco essere fedele a me stesso, anche a rischio di incorrere nel ridicolo, piuttosto che essere falso, e di sostenere la mia avversione personale.
Male, male assai fanno coloro che si lasciano vincere dal vino. A poco a poco, sentono nausea al cibo e si nutrono quasi esclusivamente di quello; indi si degradano agli occhi del mondo, diventando ridicoli, pericolosi e bestiali.
Le speranze sono come gli ornamenti per capelli. Le ragazze vogliono mettersene troppi, ma, quando diventano vecchie, anche uno solo le fa diventare ridicole.
Penso sia ridicolo pensare di fare un remake di "Casablanca". I film sono un prodotto del loro tempo.
Tra l'avere la sensazione che il mondo sia una cosa poco seria e il muovercisi dentro perfettamente a proprio agio, esiste la stessa differenza che c'è tra l'avere il senso del comico e l'essere ridicoli.
Il colmo del ridicolo è che basti credere di meritare un posto per ottenerlo.
Le uniche copie buone sono quelle che ci fanno vedere il ridicolo nei cattivi originali.