Fa' come se fossi a casa tua, ma non dimenticare che qui io sono a casa mia.— Jules Renard
Fa' come se fossi a casa tua, ma non dimenticare che qui io sono a casa mia.
Bisogna dire la verità, almeno qualche volta, tanto per essere creduti il giorno in cui mentiremo.
Che importa quello che faccio? Domandatemi quello che penso.
La più straordinaria donna mai incontrata è quella che si è appena lasciata.
Ci sono persone così noiose che ci fanno perdere una giornata in 5 minuti.
Anche i funerali hanno qualcosa di buono: servono per far riconciliare le famiglie.
Al decalogo di Mosè andrebbe aggiunto un undicesimo comandamento che reciterebbe così: «Onora la madre terra». Noi ogni giorno assistiamo al suo scempio e a quella ingiustizia colossale per cui le sue risorse sono nelle mani di pochi avidi.
Il rispetto è una barriera che protegge egualmente il grande e il piccolo, ciascuno dal suo lato può guardarsi in faccia.
La troppa dimistichezza toglie la riverenza.
La casa è il posto dove i ragazzi e le ragazze imparano come limitare i propri desideri, osservare le regole, e considerare i diritti e i bisogni degli altri.
Non faccio acrobazie e non credo che tanti altri attori ne facciano. Anzi, sono convinto che sia irrispettoso nei confronti delle controfigure che un attore dica di fare acrobazie sul set.
Quando mi accosto a un bambino, egli mi ispira due sentimenti; tenerezza per quello che è, e rispetto per quello che può diventare.
Il bambino ha diritto a tutto il rispetto.
Rispettate i vecchi!
Se vuoi essere rispettato dagli altri, la cosa più grande è rispettare te stesso. Solo in quel modo, solo con il rispetto di te stesso tu obblighi gli altri a rispettarti.
Soltanto le passioni simulate, i deliri finti hanno qualcosa a che fare con lo spirito, e con il rispetto di noi stessi; i sentimenti sinceri presuppongono una mancanza di riguardo verso di sé.