La pigrizia non è altro che l'abitudine di riposarsi prima di essere stanchi.- Jules Renard
La pigrizia non è altro che l'abitudine di riposarsi prima di essere stanchi.
Un uomo di carattere non ha un bel carattere.
L'uomo davvero libero è colui che sa rifiutare un invito a cena senza fornire pretesti.
Per un occhio che guardi un po' in fondo alle cose, la modestia non è che una forma, anche più visibile, della vanità.
Non basta essere felici! È necessario anche che gli altri non lo siano.
L'orrore per i borghesi è un atteggiamento borghese.
A Hollywood non c'è posto per la gente pigra o sfortunata. Soprattutto sfortunata.
La pigrizia e la viltà sono le cause per cui tanta parte degli uomini, dopo che la natura li ha da lungo tempo affrancati dall'eterodirezione, tuttavia rimangono volentieri minorenni per l'intera vita e per cui riesce tanto facile agli altri erigersi a loro tutori.
Non smettete mai di sognare, non accontentatevi mai di quello che avete, di quello che siete... La pigra quotidianità nasconde la felicità, che spesso è a un passo dalle vostre possibilità.
La pigrizia è il rifiuto di fare non soltanto ciò che annoia, ma anche quella moltitudine di atti che senza essere, a rigore, noiosi, sono tutti inutili.
La mediocrità di spirito e la pigrizia producono più filosofi che non la riflessione.
La pigrizia è il rifugio degli spiriti deboli.
Quando si vede un fannullone con un libro in mano, si può essere quasi certi che si tratta di una persona senza né forza, né voglia di stare attenta a ciò che gli accade intorno, o dentro la testa.
Questa mania di dare del pazzo a quelli che non si comprendono! Che pigrizia mentale!
Non esser pigro, anche se sei ricco.
La pigrizia è madre. Ha un figlio, il furto, e una figlia, la fame.