La più straordinaria donna mai incontrata è quella che si è appena lasciata.— Jules Renard
La più straordinaria donna mai incontrata è quella che si è appena lasciata.
Si è così contenti di dare un consiglio a qualcuno che può accadere, dopo tutto, di darglielo nel suo interesse.
Se dovessi rivivere di nuovo la mia vita, la vorrei così com'è stata. Solo che vorrei avere un po' di più gli occhi aperti.
Esperienza: un regalo utile che non serve a niente.
Quanti attori sembrano naturali perché non hanno alcun talento?
Quanta gente ha voluto uccidersi e si è limitata invece a lacerare la propria fotografia!
Quando due persone salgono ognuna dalla propria profonda valle e si incontrano in cima ad una grande montagna, non ha importanza quale sia il nome della montagna o da dove vengano quelle persone. Quando siamo in cima abbiamo la sensazione di trovarci sul tetto del mondo.
Certi amici compaiono nella vita di ciascuno di noi, e se ne allontanano appena l'hanno attraversata. Diventano dei veri amici e condividono la nostra esistenza per un istante, lasciandosi dietro delle magnifiche impronte nella sabbia.
I viaggi che vale la pena di fare ti portano inevitabilmente, prima o poi, a dipendere dalla gentilezza degli sconosciuti, a metterti nelle mani di persone che non hai mai visto affidando loro la tua vita.
Ero solita pensare a tutti i miliardi di persone nel mondo, e di tutte quelle persone, come avrei incontrato quelle giuste? Quelle giuste per essere miei amici, quello giusto per essere mio marito. Ora credo soltanto che tu incontri le persone che si suppone tu debba incontrare.
Apportiamo un aiuto profondo solo quando nella relazione rischiamo noi stessi come persone, quando sperimentiamo l'altro come una persona con i suoi diritti: solo allora ha luogo un incontro ad una profondità tale da dissolvere il dolore della solitudine in entrambi, nel cliente come nel terapista.
Ogni incontro con Gesù ci cambia la vita, e anche ogni incontro con Gesù ci riempie di gioia, quella gioia che viene da dentro.
Gli incontri organizzati attraverso un computer vanno bene, se sei un computer.
Le offrì il suo nome, il suo nome in cui tutto stava racchiuso.
Incontriamo le nostre anime gemelle quando siamo sul cammino della nostra anima.
L'amore ha due momenti deliziosi: il primo e l'ultimo, il problema è il tempo che trascorre tra loro.