I sani sono malati che s'ignorano.- Jules Romains
I sani sono malati che s'ignorano.
I sani sono malati che non sanno di esserlo.
I sani sono dei malati che si ignorano.
Salute è una parola che non vi sarebbe alcun inconveniente a cancellare dal nostro vocabolario. Per parte mia io conosco soltanto persone più o meno colpite da malattie più o meno numerose, a evoluzione più o meno rapida.
La salute è uno stato provvisorio che non lascia presagire nulla di buono.
In fin dei conti è sempre il fattore morale che opera la scelta tra malattia e salute.
Ispirazione per me è indifferenza. Poesia: salute e impassibilità. Arte di tacere. Come la tragedia è l'arte di mascherarsi.
La bocca senza mascellari è come un mulino senza macina, e in molto maggior conto devesi tenere un dente che un diamante.
Certe donne calcolano la salute di un uomo come un usuraio l'interesse d'un capitale.
Penso che la prima cosa, la più importante sia la salute, la mia testa a posto e che lavori bene, non essere ammalati, la cosa più importante è stare bene, altrimenti non godi le cose della vita.
Ci sforziamo di conservarci in salute per poter morir bene di radiazioni o di aria avvelenata.
La prima cosa a sparire quando un paese viene trasformato in uno stato totalitario è la commedia e i comici. Poiché le persone ridono di noi, non credo che capiscano davvero quanto siamo essenziali per la loro salute mentale.
Il solo modo per mantenerti in buona salute è mangiare quello che non vuoi, bere quello che non ti piace, e fare quello che preferiresti non fare.
Dice un vecchio medico: "La salute è uno stato precario dell'uomo, che non promette niente di buono".
Te lo ripeto, vendicarsi fa bene alla salute. Ma... che succede una volta che ti se vendicato? Scommetto che il dolore tornerà a cercarti.