I sani sono malati che s'ignorano.- Jules Romains
I sani sono malati che s'ignorano.
La salute è uno stato provvisorio che non lascia presagire nulla di buono.
I sani sono dei malati che si ignorano.
Salute è una parola che non vi sarebbe alcun inconveniente a cancellare dal nostro vocabolario. Per parte mia io conosco soltanto persone più o meno colpite da malattie più o meno numerose, a evoluzione più o meno rapida.
I sani sono malati che non sanno di esserlo.
La salute è il primo dovere della vita.
Rispetto delle materie prime e del lavoro dell'uomo nel produrle. Rispetto del professionista cuoco che le manipola. Rispetto della salute dell'uomo nell'ambito della sua nutrizione.
La prima cosa a sparire quando un paese viene trasformato in uno stato totalitario è la commedia e i comici. Poiché le persone ridono di noi, non credo che capiscano davvero quanto siamo essenziali per la loro salute mentale.
Io mantengo verso i medici una benevola diffidenza, perché a furia di studiare le malattie finiscono per considerare la salute anch'essa come una malattia.
Penso sia salutare per le coppia restare distanti l'uno dall'altro per brevi periodi.
I migliori medici della mia vita sono tre: il dottor Dieta, il dottor Riposo e il dottor Ottimismo.
Salute, o Satana, o ribellione, o forza vindice de la ragione!
Dice un vecchio medico: "La salute è uno stato precario dell'uomo, che non promette niente di buono".
Godere dei piaceri quanto basta a conservare la salute.
Ciascuno è l'unico autentico guardiano della propria salute sia fisica sia mentale e spirituale.