Gli ideali che nascono dal pane, fanno perdere il pane.— Leo Longanesi
Gli ideali che nascono dal pane, fanno perdere il pane.
I nostri deputati leggono poco, si sente dal loro silenzio.
Il contrario di quel che dico mi seduce come un mondo favoloso.
Se c'è una cosa che in Italia funziona è il disordine.
Nulla si difende con così tanto calore quanto quelle idee a cui non si crede.
L'amore è attesa di una gioia che quando arriva annoia.
Gli americani sono pecore. Cercano le comodità, le ricchezze, il lavoro. Come i Romani erano felici con il pane e l'intrattenimento. Il Super Bowl per loro ha più significato di qualsiasi altro diritto.
Entro un decennio nessun bambino andrà a letto affamato... nessuna famiglia dovrà preoccuparsi per il pane del giorno dopo.
L'odore migliore è quello del pane, il gusto migliore, quello del sale, il miglior amore, quello dei bambini.
L'uomo vive di pane e pigiama.
1. Se ti domandi chi ha lasciato fuori la carne a scongelare, non sei stata tu. 2. Se ti domandi chi ha lasciato acceso il gas, sei stata tu. 3. Se ti domandi se devi comprare il pane lungo la strada, devi. 4. Se ti domandi se non potresti portare la famiglia a mangiar fuori, non puoi.
Senza il pane discerner da le giande, dal digiuno e da l'impeto cacciato, le mani e il dente lasciò andar di botto in quel che trovò prima, o crudo o cotto.
Il pane è la vita degli italiani, e il grano finisce di maturare nella stagione più spessa di grandinate.
È piena di grano, dal grano si fa il pane e il pane sono io, quando entrano a prendere il grano son costretti a pensar a me anche coloro che qui non entravano mai e mi parlano pur restando muti, perché questa è la chiesa del silenzio.
Attende la terra le mie lacrime, perché son le sole a illuminare il cielo di poesia, mentre il forno cuoce il pane che profumerà la vita e aprirà ombrelli di sorrisi.