I problemi sociali non si risolvono mai: invecchiano, passano di moda e si dimenticano.- Leo Longanesi
I problemi sociali non si risolvono mai: invecchiano, passano di moda e si dimenticano.
La verità è il luogo comune dei mediocri.
Il moderno invecchia. Il vecchio torna di moda.
I nostri deputati leggono poco, si sente dal loro silenzio.
Non è la libertà che manca. Mancano gli uomini liberi.
Siamo legati ai film come ai nostri migliori sogni.
La felicità è saponosa, scivola via tra le dita e invece ai problemi ci si può attaccare, offrono un appiglio, sono ruvidi, duri.
Il tempo può risolvere molti problemi. Ma quelli che il tempo non può risolvere, li dobbiamo risolvere da soli.
Falso problema: problema che dispensa di cercare una vera soluzione.
Chi è eternamente preoccupato dai problemi dell'umanità o non ha problemi di suo o si è rifiutato di affrontarli.
Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Quando si rimanda il raccolto, i frutti marciscono; ma quando si rimandano i problemi, essi non cessano di crescere.
Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno e quindi è inutile preoccuparsi.
I problemi più affascinanti sono quelli mai risolti.
Quelli che riconoscono che i problemi fanno parte della condizione umana, e che non misurano la felicità dall'assenza di problemi, sono gli esseri più intelligenti che si conoscano, e sono anche i più rari.