La vendetta è nelle mani di Dio, non nelle mie!- Leonardo DiCaprio
La vendetta è nelle mani di Dio, non nelle mie!
Sono sempre stato il ragazzo che a scuola cercava di attirare l'attenzione; non necessariamente il pagliaccio della classe, ma mi piaceva fare piccoli spettacoli inaspettati.
Ti prendo in parola. Chiamami solo amore.E avrò un nuovo battesimo, non mi chiamo più Romeo.
Amore, il quale mi ha spinto a cercarlo: egli mi ha prestato il suo consiglio, ed io gli ho prestato gli occhi. Io non sono un pilota: ma se tu fossi lontana da me, quanto la deserta spiaggia che è bagnata dai più lontano mare, per una merce preziosa come te mi avventurerei sopra una nave.
Con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all'amore... e ciò che amor vuole amor osa!
E ora, amici miei Ora fate il vostro dovere Ma, pazienza, godete di ciò La vendetta non può essere presa con velocità Now then, my friend. Now to your purpose. Patience, enjoy it. Revenge can't be taken in haste.
Era così che facevamo i conti con noi stessi laggiù: prima li falciavamo in due, poi gli offrivamo i cerotti.
Mai un marito sarà così ben vendicato dall'amante di sua moglie.
Il disprezzo è la più politica delle vendette.
Un uomo che medita la vendetta mantiene fresche le sue ferite.
Il carosello del tempo porta con sé le sue vendette.
La vendetta è in qualche modo una giustizia istintiva che proviene dagli dèi primitivi dell'inconscio. Essa mira a ristabilire un'uguaglianza basata sulla sofferenza inflitta in modo reciproco.
Mi sarà molto difficile vendicare tutti quelli che devono essere vendicati, perché la mia vendetta sarebbe solo l'altra parte dello stesso rito inesorabile.
Sono nata per dominare il vostro sesso e per vendicare il mio.
"Occhio per occhio, dente per dente" è anche una buona ricetta per sfornare un mondo di ciechi e sdentati.