Credo nel rumore di chi sa tacere.
Quanti generi di pesci e che correnti forti, perché 'sto mare sia come vuoi te.
Certe notti sei sveglio o non sarai sveglio mai...
È il mondo che dice tu pensa alla salute... che c'è chi pensa a quello a cui non pensi tu!
Nelle prime interviste, come qualsiasi rocker che vuole sboroneggiare, dicevo: non mi vedo a cinquant'anni a fare questo, adesso non solo mi ci vedo, ma guardo con attenzione gli Stones. Ci sto ancora bene sul palco a "ballare sul mondo".
Sotto gli occhi annoiati e distratti del mondo la pallottola è in canna in bella calligrafia la giustizia che aspetti è uguale per tutti ma le sentenze sono un pelo in ritardo avvocati che alzano il calice al cielo sentendosi Dio.
Quando si è sordi, si sentono suoni e rumori che non ci sono.
Le strade sono piene del rumore dei taxi e delle automobili, dovuto non all'attività, ma al riposo umano. Ci sarebbe meno trambusto se ci fosse più attività: se la gente semplicemente andasse a piedi. Il nostro mondo sarebbe più silenzioso se fosse più energico.
Le persone che non fanno rumore sono pericolose.
Il chiasso è la più impertinente di tutte le interruzioni, poiché interrompe, anzi perfino spezza i nostri pensieri. Ma dove non vi è nulla da interrompere, il chiasso non sarà avvertito in modo particolare.
La morte s'avvicina, e il suo rumore: Fratello, Amico, Ombra, cosa importa? È la morte la nostra unica porta per uscire da un mondo dove tutto muore.
Dieci persone che parlano fanno più rumore di diecimila che tacciono.
La pubblicità è il rumore di un bastone in un secchio di rifiuti.
Babbo c'è un assassino non lo fare bussare Babbo c'è un indovino non lo fare parlare Babbo c'è un imbianchino vestito di nuovo c'è la pelle di un vecchio serpente appena uscita da un uovo e c'è un forte rumore di niente.
Un mio amico ha un ottimo cane da guardia. A ogni rumore sospetto, lui sveglia il cane e il cane comincia ad abbaiare.
Riuscire a concentrarsi in mezzo al chiasso è un indice di attenzione selettiva.