Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante.
Sono sempre alla moda perché me ne infischio delle mode.
Se non sai più cosa fare, puoi cantare. E così tu sarai uno in più, con noi.
Dove vai quando poi resti sola, senza ali, tu lo sai, non si vola. Io quel dì mi trovai per esempio quasi sperso in quel letto così ampio. Stalattiti sul soffitto, i miei giorni con lei, io la morte abbracciai, ho paura a dirti che per te mi svegliai.
Aver paura d'innamorarsi troppo, non disarmarsi per non sciupare tutto, non dire niente per non tradir la mente, è un leggero dolore che però io non so più sopportare.
Mi sono reso conto che fare l'ermetico crea meno problemi, mentre parlare un linguaggio semplice ti espone a maggiori possibilità di essere giudicato. Più gente ti capisce, più hai potenziali giudici di ciò che fai.
Non si può chiedere alle banche di allentare la prudenza nell'erogare il credito; non è nell'interesse della nostra economia un sistema bancario che metta a rischio l'integrità dei bilanci e la fiducia di coloro che gli affidano i propri risparmi.
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Il colmo della prudenza: camminare sulle mani per paura di prendere una tegola in testa.
L'uomo prudente va con i piedi di piombo e preferisce peccare per difetto che per eccesso.
La prudenza è la paura che cammina in punta di piedi.
Non mi servono i soldi, rendono le persone prudenti.
I giovani soffrono di più per la prudenza dei vecchi che per i propri errori.
Di tutte le forme di prudenza, la prudenza nell'amore è forse la più fatale alla vera felicità.
Con quanta imprudenza molti cercano di levar di mezzo un tiranno senza essere in grado di eliminare le cause che fanno del principe un tiranno...
Uno dei motivi della brutta aria che tira a Hollywood è che si stanno facendo troppi remake. È quasi sempre materiale poco coraggioso, troppo prudente.