La fede è una luce nera.
Molte tristezze umane sono solitudini. Se rendiamo a Dio l'onore della nostra gioia, è perché tutte le nostre solitudini saranno state colmate da lui.
L'amore di Dio, quando brucia, produce della cenere: è l'umiltà.
Quando Dio vuole che noi lasciamo la strada maestra per prendere altre vie, è abbastanza grande per farcelo capire.
L'ubbidienza è la fame di essere nelle mani di Dio.
C'è un sole che non vedi, lui ti parla e tu gli credi. E' questa la fede.
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo. Il motivo per cui gli uccelli, a differenza degli esseri umani, sono in grado di volare, risiede nella loro fede incrollabile, perché avere fede vuol dire avere le ali.
La fede è conoscenza del cuore e oltrepassa il potere della dimostrazione.
Chiesero: "Qual è la cosa migliore da possedere?. Il Buddha rispose: "La fede è la cosa migliore che si possa possedere".
Mi è stato assai più utile il lungo dubbio di Tommaso che la fede immediata della Maddalena.
Senza fede non potremmo accettare né concepire la morte.
Finora la fede non ha potuto ancora spostare nessuna vera montagna, benché qualcuno non so chi l'abbia asserito; ma essa può mettere delle montagne dove non ce ne sono.
La religione di cui Augusta abbisognava non esigeva del tempo per acquisirsi o per praticarsi. Un inchino e l'immediato ritorno alla vita! Nulla di più. Da me la religione acquistava tutt'altro aspetto. Se avessi avuto la fede vera, io a questo mondo non avrei avuto che quella.
Una fede che non può sopravvivere alla collisione con la verità non lascia molti rimpianti.
La fede ti dà una forza interiore insieme a un senso di equilibrio e di prospettiva nella vita.