Ho orrore dei tramonti di sole, è romantico, fa tanto opera.- Marcel Proust
Ho orrore dei tramonti di sole, è romantico, fa tanto opera.
L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.
Con le donne che non ci amano, come con i "dispersi", sapere che non si ha più nulla da sperare non impedisce di continuare ad attendere.
Ogni bacio chiama un altro bacio.
La mia sola consolazione, quando salivo per coricarmi, era che la mamma venisse a darmi un bacio non appena fossi stato a letto.
Quell'agente patogeno, mille volte più virulento di tutti i microbi, l'idea di essere malati.
Eccola, questa sciocca felicità Con le sue finestre bianche spalancate sull'orto! Sopra lo stagno, uguale a un cigno purpureo Naviga silenzioso il tramonto.
Quando un'alba o un tramonto non ci danno più emozioni, significa che l'anima è malata.
Invecchia con me! Il meglio deve ancora venire, Il tramonto della vita, per cui l'alba fu creata.
Uno splendido tramonto arrivò ad occidente, così rapido e inatteso da dare la sensazione che il cielo si stesse muovendo velocissimo.
Quando cala il sole penso spesso che darei qualsiasi cosa per scolarmi una bottiglia. È così triste, quando va via il sole.
Il cristiano deve saper vedere tramonti attorno a sé, senza che per questo il suo sole scompaia; deve essere povero con i fratelli (spiritualmente) poveri e tuttavia non deve rinnegare la sua ricchezza.
Quando il sole è tramontato, nessuna candela può sostituirlo.
Il sole era appena calato e il cielo era ancora azzurro. Prima che si accendessero i lampioni, volevo godermi il mio momento preferito della giornata. Non completamente giorno, ma non ancora buio, dà un senso di tregua e di calma e invita a prestare orecchio agli echi che vengono da lontano.
Come può rimanere occulto a qualcuno ciò che non tramonta mai?
Il sole tramonta comunque. Sia sul giorno migliore, sia sul giorno peggiore.