Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.
L'amore, lo sapevo fin troppo bene, si nutre di bocconi tirati quando meno te lo aspetti, è la nostalgia sotto i denti che ti fa resistere.
Non era affatto debole, era straordinariamente fragile e potente come tutte le persone forti e profonde.
Il cielo di città mi piace perché puzza di basso, di uomini. Il cielo di campagna invece mi fa paura. C'è solo roba del Signore, lassù: stelle, stelloni, nuvole al galoppo.
La vita era esattamente così, una lampadina sporca appesa a una fune elettrica il cui unico generatore di corrente è l'amore.
Ho vissuto per tutti questi anni in attesa di lui, di questo momento rilassato. Tutto questo non avrà senso senza il suo sguardo.
Ho incontrato per strada un uomo molto povero ed innamorato, portava un vecchio cappello ed un cappotto strappato. L'acqua gli entrava nelle scarpe e le stelle nell'animo.
Voglio fare con te ciò che la primavera fa con i ciliegi.
Se non ci può essere amore tra gli uomini che ci sia almeno amore tra gli uomini e Dio.
Non peccano affatto coloro che peccano per amore.
La più grande felicità che l'amore possa dare, è stringere per la prima volta la mano di una donna che si ama.
In amore bisogna essere senza scrupoli, non rispettare nessuno. All'occorrenza essere capaci di andare a letto con la propria moglie.
In autunno tutto ci ricorda il crepuscolo - e tuttavia, mi sembra la stagione più bella; volesse il cielo allora, quando io vivrò il mio crepuscolo, che ci fosse qualcuno che mi ami come io ho amato l'autunno.
L'amore di tua madre non devi meritarlo, mentre devi meritarti quello di tuo padre.
Forse dentro al vento è rimasto qualcosa del tuo amore.
L'amore è così nessuno ne è indenne. È selvaggio, infiammato come una ferita aperta esposta all'acqua salata del mare, però quando si spezza il cuore non fa rumore.