Non mi piace il lavoro anche se è qualcun altro a farlo.— Mark Twain
Non mi piace il lavoro anche se è qualcun altro a farlo.
Il rumore non dimostra nulla. Spesso una gallina che ha appena fatto un uovo schiamazza come se avesse fatto un asteroide.
Il coraggio è la capacità di resistere alla paura, di dominare la paura: non è l'assenza di paura.
Il cristiano attribuisce al Creatore tutte le caratteristiche di un mascalzone, e giunge poi alla conclusione che un mascalzone e un padre sono la stessa cosa!
Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare che non ne hai bisogno.
Stai lontano da chi tenta di frenare le tue ambizioni, le persone da poco lo fanno sempre, ma solo chi è veramente grande ti fa sentire che anche tu puoi diventare come lui.
Il diritto di vivere non si paga con un lavoro finito, ma con un'infinita attività.
Il lavoro vinceva la materia.
Il lavoro deve produrre uomini prima che cose.
È evidente che più la società si fa tecnologica, più si riducono i posti di lavoro. E paradossalmente quello che è sempre stato il sogno più antico dell'uomo: la liberazione dal lavoro si sta trasformando in un incubo.
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo.
Legittimo è il desiderio del necessario, e il lavoro per arrivarci è un dovere: «se qualcuno si rifiuta di lavorare, non deve neanche mangiare».
La costituzione sovietica garantisce a tutti un lavoro. Un'idea graziosa e inquietante, direi.
L'autore loda il suo lavoro.
Quando qualcuno mette troppo entusiasmo nel suo lavoro, ho sempre l'impressione che sprechi più tempo ad entusiasmarsi che a lavorare.
Questo secolo di pedagogia proletaria predica la dignità del lavoro, come uno schiavo che calunnia l'ozio intelligente e voluttuoso.