Forza e onore.— Massimo Decimo Meridio
Forza e onore.
Un soldato ha il grande vantaggio di poter guardare il suo nemico negli occhi.
Se vi ritroverete soli, a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia, non preoccupatevi troppo, perché sarete nei campi Elisi, e sarete già morti.
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del Nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa... E avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra.
Conoscevo un uomo che diceva "La morte sorride a tutti; un uomo non può far altro che sorriderle di rimando".
Ero più forte quando ridevo della mia debolezza.
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
L'unione, anche di persone deboli, fa la forza.
Dispregiando uno vecchio pubblicamente un giovane, mostrando aldacemente non temer quello, onde il giovane li rispuose che la sua lunga età li faceva migliore scudo che la lingua o la forza.
Lei dovrebbe sapere meglio di tutti che la prima forma di diritto è la forza bruta.
Nella mia vita ho incontrato donne di grande forza. Non potrei vivere senza una donna al mio fianco. Sono solo un pezzo d'un essere bicefalo e bisessuato, che è il vero organismo biologico e pensante.
Non si vuol venir mai a la forza, fin che non s'è tentata ogni altra via; E sciocchezza è voler tor con violenza Cosa che per amor si possa avere.
L'uomo forte soffre senza lagnarsi, l'uomo debole si lagna senza soffrire.
Io ho sempre considerato la donna molto più forte dell'uomo, perché la donna dà la vita.
Non puoi nasconderti all'infinito, Luke. Consegnati al Lato Oscuro della Forza.