Di tutti gli oggetti d'odio, un donna un tempo amata è il più odioso.- Max Beerbohm
Di tutti gli oggetti d'odio, un donna un tempo amata è il più odioso.
C'è molto da dire sul fallimento. È molto più interessante del successo.
Ero un ragazzo modesto pieno di buon umore. È stata Oxford che mi ha reso insopportabile.
Il dandy deve essere celibe, claustrale; è di fatto un monaco con uno specchio al posto del breviario e del rosario; un anacoreta che mortifica la propria anima perché sia perfetto il suo corpo.
Molte donne non sono così giovani come si dipingono.
L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine.
La donna pensa come ama, l'uomo ama come pensa.
Le donne nere sono meno attraenti delle altre perché sono molto più grasse.
L'essenza della donna è un abbandono sotto forma di resistenza.
Cerco una donna che sia la meglio, che mi sorrida al mio risveglio, e che sia bella come il sole d'agosto... intelligente si sa! Ma in fondo è bella, però è la mia donna e io ci sto.
Carne della femmina che sei? Tutto passa, e tu, corpo, imputridisci; dopo la giovinezza, nessun piacere; dopo la morte, nessuna vita!
Le donne sono al loro meglio passati i trent'anni, ma gli uomini che hanno passato i trent'anni sono troppo vecchi per capirlo.
Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto, abbiamo l'arma più grande nelle nostre mani: siamo donne.
La donna sarà sempre il pericolo di tutti i paradisi.
La donna è stata bloccata per secoli. Quando ha accesso alla cultura è come un'affamata. E il cibo è molto più utile a chi è affamato rispetto a chi è già saturo.
L'uomo ama la donna; la donna, il matrimonio.