Una personalità non è che un errore persistente.- Max Jacob
Una personalità non è che un errore persistente.
Il buonsenso è l'istinto del vero.
Una personalità non è altro che un errore che dura.
Le amicizie non sono spiegabili e non bisogna spiegarle se non si vuole ucciderle.
Un vecchio non ha più vizi, sono i vizi che hanno lui.
Educare l'uomo è impedirgli la "libera espressione della sua personalità".
Già da tempo possedere una doppia personalità spirituale non è più un trucco di cui solo i matti sono capaci [...] era quasi un merito che Arnheim non fosse mai del tutto onestamente convinto di quel che diceva.
Un attore è totalmente vulnerabile. La sua totale personalità è esposta a giudizio critico... il suo intelletto, il suo portamento, la sua dizione, la sua intera apparizione. In breve, il suo ego.
In tanti abbiamo una "personalità da dipendenza": è un fenomeno che non è mai stato studiato in profondità. Ad esempio, ho smesso di farmi le canne: adesso le ho sostituite con Twitter. Da piccolo, quando ero triste, mi mettevo in un angolo da solo e mi ingozzavo di Duplo.
Il professor Theodor Kosimus era un vecchio europeo (tedesco) e cupo archeologo, mentre Ursula Jones era una giovane americana e spensierata giornalista: più che un incontro tra i due... immaginate lo scontro tra un uccello preistorico, l'archaeopterix, e un razzo planetario.
Le vere personalità sono quelle inventate: non c'è grandezza dove non c'è autoviolenza.
I popoli sotto dittatura anelano alla libertà; se manca tale anelito, cessa il senso della personalità, il desiderio del progresso, il valore dell'iniziativa. I popoli che tendono a progredire, si affermano nella libertà e per la libertà.
Il progresso si deve alla forza delle personalità, non dei principi.
Sono attratto dalle donne che hanno una forte personalità, che mettono l'essere sexy in secondo piano. Ce ne sono tante in politica che più sento parlare più trovo eccitanti.
Per vincere serve grande personalità, altrimenti gli avversari ti mangiano.