La peggior disgrazia che vi possa capitare è un matrimonio felice: non avete minima speranza di divorzio.- Milan Kundera
La peggior disgrazia che vi possa capitare è un matrimonio felice: non avete minima speranza di divorzio.
Ogni mistica è eccesso. Il mistico non deve aver paura del ridicolo se vuole arrivare fino in fondo, in fondo all'umiltà, o in fondo al piacere.
Il valore di una coincidenza è uguale al suo grado di improbabilità.
Non c'è nulla come la gelosia che assorba un essere umano nella sua interezza.
L'onnipresente bruttezza del mondo moderno, misericordiosamente velata dall'assuefazione, riappare brutalmente alla nostra prima anche minima angoscia.
Non ci sono molti uomini a disposizione a Hollywood. Sapete com'è: o sono già sposati, o stanno divorziando, o vogliono in prestito le tue ciglia finte.
Brigham Young è spaventosamente sposato. È l'uomo più sposato che ho visto in vita mia.
So come vanno a finire le mie storie con le donne. Ormai quando incontro una bella ragazza non la invito più a cena: le pago direttamente gli alimenti!
L'insegnamento di Gesù non ha traccia di una morale applicata, o di un diritto canonico ben definito. Una sola volta si pronuncia chiaramente sul matrimonio, e vieta il divorzio.
Sai qual è la tua più grande fortuna? Che io non sopporto il fallimento.
Le automobili sono tecnologicamente più sofisticate dei letti separati, ma le motivazioni umane nel loro uso sono a volte le stesse.
Il divorzio è un regolamento di conti. Come il matrimonio.
A Hollywood ogni tanto si sposa anche gente di fuori, poiché in città è ormai difficile trovare persone con le quali non si sia stati ancora sposati.
Non puoi dire di conoscere una donna fino a quando non l'hai incontrata in tribunale.
Gli alimenti divorzili sono come comprare dell'avena per un cavallo morto.