Quando lei grida che quel che hai fatto è stato imperdonabile, ha già cominciato a perdonarti.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Il saggio è colui che vede arrivare le cose. Forse il saggio è colui che sa di non poter vedere le cose molto distanti.
Voi avete una vita perfettamente equilibrata quando la maggior parte di ciò che temete ha la palpitante prospettiva dell'avventura.
La qualità di una decisione non può essere giudicata esclusivamente sulla base delle sue conseguenze, ma questo punto di vista sembra essere sostenuto solo da coloro che falliscono (mentre chi ha successo lo attribuisce alla qualità della propria decisione).
Invidieranno il tuo successo, la tua salute, la tua intelligenza, il tuo aspetto, la tua condizione sociale, ma raramente il tuo sapere.
Se l'allievo è intelligente, il maestro si prende il merito.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Nassim Nicholas Taleb
Altre frasi sugli stessi argomenti
Sentirsi perdonare le proprie manchevolezze non è meno piacevole che perdonarle agli altri. Per un attimo intravidero le immense possibilità del bene.
Perdoniamo tutto a noi stessi e nulla agli altri.
Nel perdono, non ci si limita a non vendicarsi, ma si deve avere il coraggio di andare alla radice delle tendenze aggressive deviate, per estirparle.
Per tutta la mia vita, non ho mai cercato vendetta contro coloro che mi hanno fatto male perché credo nel perdono. Ho praticato il perdono, proprio come voglio essere perdonato. Solo Dio sa cosa c'è nel cuore di una persona, le sue vere intenzioni. Egli vede e sente ogni cosa.
È più facile perdonare un nemico che un amico.
Non perdoniamo mai coloro ai quali abbiamo fatto dei torti.
Io perdono solo quando non ho più altra scelta ‐ e mi dilanio perché sono stato ridotto a perdonare.
È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare.
Il perdono presuppone sempre un po' di oblio, un po' di disprezzo e molta convenienza.
Amare non significa trovare la perfezione, bensì perdonare terribili difetti.