La paura ti fa spuntare gli occhi anche sulla schiena, mentre il terrore ti rende cieco.— Nicolai Lilin
La paura ti fa spuntare gli occhi anche sulla schiena, mentre il terrore ti rende cieco.
Gli uomini nascono felici, però si autoconvincono che la felicità è qualcosa che devono trovare nella vita... E cosa siamo? Un branco di animali senza istinto, che seguono idee sbagliate, cercando quello che già hanno.
La fame viene e passa, ma la dignità una volta persa non torna piú.
I posti cosí, dove la natura era stata eliminata e scambiata con uno stupido e grottesco progetto di autoesaltazione umana, a quelli come me procuravano tristezza e dolore.
Tutti tentavano di strappare la barba di Dio e misurarla su di sé.
Chi non rischia, non beve champagne.
A volte, se non prestiamo abbastanza attenzione, capita che non riusciamo più a vedere noi stessi.
Ci sono alcuni che fanno gran caso di quello che importa ben poco, e poco caso di quel che vale molto.
Il messaggio che invio, e credo anche più importante di quello scientifico, è di affrontare la vita con totale disinteresse alla propria persona, e con la massima attenzione verso il mondo che ci circonda, sia quello inanimato che quello dei viventi. Questo, ritengo, è stato il mio unico merito.
La donna è il sesso dominante. Gli uomini devono fare ogni tipo di cosa per dimostrare di essere degni dell'attenzione della donna.
State attenti a quello che desiderate, che poi magari è anche capace che si avvera.
La decifrazione dei necrologi è un lavoro delicato, che va svolto con molta attenzione e che consente di colmare alcune lacune.
All'infuori dell'arte, non riusciva a trovare un motivo per stare attento alle cose. La vita non era poi così interessante.
Invecchiando faccio sempre meno attenzione a quello che dicono gli uomini. Guardo solo quello che fanno.
Sarebbe ipocrita dire che non mi piace l'attenzione: sono un attore per l'amor di Dio, ed è una cosa lusinghiera per tutti noi, tuttavia ricevere attenzione non è mai stato il mio grande obiettivo. A me piace lavorare e stare bene.
Uno dei più grandi regali che puoi fare a chiunque è il dono dell'attenzione.