La Francia è un governo assoluto, temperato dalle canzoni.- Nicolas Chamfort
La Francia è un governo assoluto, temperato dalle canzoni.
Che cosa può essere un fatuo senza la sua presunzione? Se togliete le ali a una farfalla, non resta che un verme.
La falsa modestia è la più decente fra tutte le bugie.
L'amore, così come si pratica nella società, non è altro che lo scambio di due fantasie e il contatto di due epidermidi.
I poveri sono i negri d'Europa.
La povertà diminuisce la gravità del crimine.
Come Bush e il suo governo siano riusciti a deflettere la rabbia degli americani da Bin Laden a Saddam Hussein è uno dei più grandi giochi di prestigio delle pubbliche relazioni nella storia.
Un ambasciatore è colui che non riuscendo ad ottenere una carica dagli elettori, la riceve dal governo, a patto che lasci il paese.
Berlusconi cannibalizza Fini e Casini. Se lo meritano perché non hanno fatto nulla per distinguersi nei momenti delle peggiori porcate del governo.
Affermare che a causa della crisi economica ci sono persone in difficoltà significa semplicemente fotografare la realtà e non mettere in discussione l'attività del governo.
Solo una stampa libera e non soggetta a limitazioni può efficacemente denunciare gli inganni da parte del governo.
Tutti i bambini sono vittime di abusi, se consideriamo le azioni di chi ci governa.
Corruzione: Ciò che permette a un rappresentante del governo di vivere onestamente del proprio stipendio senza discutibili speculazioni.
Se la legalità è l'essenza del governo non tirannico e l'illegalità quella della tirannide, il terrore è l'essenza del potere totalitario.
Dato il politeismo dei valori e il conflitto tra gli interessi, data l'incertezza delle previsioni riguardanti gli effetti futuri di decisioni presenti, definire il «buon governo» in modo rigoroso e non controverso è impossibile.
Non darei mezza ghinea per vivere sotto una forma di governo piuttosto che sotto un'altra. È una cosa che non riveste alcuna importanza per la felicità del singolo.