L'arte comincia là dove l'imitazione finisce.— Oscar Wilde
L'arte comincia là dove l'imitazione finisce.
L'unico modo per una donna di riformare un uomo è quello di tediarlo a tal punto che egli perda ogni interesse alla vita.
Nessun uomo ha veramente successo a questo mondo, a meno che non abbia una donna alle sue spalle, poiché sono le donne a governare la società. Se non si hanno donne al proprio fianco, si è fuori dal mondo.
Le donne virtuose hanno una visione molto circoscritta della vita, il loro orizzonte è molto ristretto, i loro interessi molto meschini. Per dirlo in una parola, esse non sono moderne, e la modernità è l'unica cosa che vale oggigiorno.
Ho spesso osservato che nelle case di persone sposate raramente lo champagne è di prima qualità.
Il vero mistero del mondo è il visibile, non l'invisibile.
Se l'arte servisse a redimere l'uomo, lo potrebbe fare solo riscattandolo dalle responsabilità della vita, restituendogli un'inaspettata fanciullezza.
Occorre far capire che finché l'arte resta estranea ai problemi della vita, interessa solo a poche persone.
Chi non ama l'arte, non ama la vita...
Io credo che si reciti solo nella vita, mentre nell'arte si persegue solo la verità.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Come le arti non liberali si propongono come fine il guadagno e il piacere, così le arti degne di un uomo libero aspirano alla virtù e alla gloria.
Sapere invecchiare è il capolavoro della saggezza, e una delle cose più difficili nell'arte difficilissima della vita.
L'arte, che imita la natura, opera per gradi, e non a salti.
Col fumetto posso fare di tutto, perché non è un'arte minore. E perché se l'arte è comunicazione, cosa c'è di più comunicativo del fumetto?
Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l'arte della fotografia.