La condizione della perfezione è l'ozio; lo scopo della perfezione è la gioventù.- Oscar Wilde
La condizione della perfezione è l'ozio; lo scopo della perfezione è la gioventù.
Gli uomini conoscono la vita troppo presto; le donne conoscono la vita troppo tardi: ecco la differenza tra gli uomini e le donne.
Solo i grandi maestri di stile riescono a passare sempre inosservati.
Ricorda che esiste un'enorme differenza tra chi appare stolto agli occhi degli dei e chi lo appare agli occhi del mondo.
L'uomo che volge lo sguardo al passato non merita di avere un futuro dinanzi a sé.
Si parla tanto del bello che è nella certezza; sembra che si ignori la bellezza più sottile che è nel dubbio. Credere è molto monotono, il dubbio è profondamente appassionante.
La perfezione è impersonale.
Tutto è perfetto nell'universo, anche il tuo desiderio di migliorarlo.
In Dio si trovano le perfezioni di tutte le cose.
La prima virtù di cui ha bisogno l'anima che tende alla perfezione è la Carità.
Siate certi dei vostri sentimenti quando dite a qualcuno: "Ti amo". Se date il vostro amore, deve essere per sempre, non perché desiderate rimanere accanto a quella persona, ma perché volete la perfezione per la sua anima.
La sanità mentale è un'imperfezione.
La perfezione della tecnologia e la confusione degli obiettivi sembrano caratterizzare la nostra epoca.
Cerca l'eccellenza leggendo, ascoltando e guardando un lavoro fatto bene a un dato momento di ciascuna giornata.
Non devo provare ad essere perfetta in tutto.
La perfezione dell'uomo consiste proprio nello scoprire le proprie imperfezioni.